Sunday, January 01, 2012

WELCOME 2012....LADY CIPRIA WITH MARIO FARINATO


E' così che vogliamo iniziare il nuovo anno, con un pensiero e un ricordo a chi è partito ma che un giorno ritroveremo.

Una bambina speciale, Lene, a cui il suo papà ha dedicato un libro.
Abbiamo incontrato casualmente Mario Farinato. Un invito alla presentazione del suo libro, da un'amica fedelissima di Lady Cipria, Eliana, proprietaria del bar San Lorenzo ad Abano Terme, che ha ospitato l'evento, per far conoscere al pubblico presente una storia, la storia di Lene.  
Una fiaba che si racconta ai bimbi per farli addormentare e che vuole ricordare una bambina, che ora dorme tra le braccia degli angeli.
 Una fiaba delicata, popolata di personaggi buffi e morbidi, che vien voglia di abbracciare. La fiaba ha un finale alternativo, con lieto fine se la si legge ai bambini, altrimenti se letta da chi non è più un bambino, una cruda a volte dura introspezione di un papà, che ha perduto la sua principessa.  
Potremmo scrivere e parlare per ore del servitore e della principessa, vogliamo invece citare una frase del libro, che ci auguriamo possa appartenere a tutti noi, in tutto ciò che facciamo ogni giorno, quando parliamo, sogniamo, lavoriamo, amiamo, piangiamo, speriamo, leggiamo e sfogliamo il libro della nostra vita:
 
“..... Leggilo col cuore, e lascia che l'amore inondi la tua anima, perchè se tutto ciò che ti resta è solo amore, puoi starne certo, smuoverai le montagne, canteranno gli alberi e gli uccellini in cielo porteranno il tuo dono come fuoco a scaldare i cuori ghiacciati di questo mondo.”
 
Un abbraccio a Mario, un semplice, grande Papà.





No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...